Ufficiale la partnership tra ASTRA Research e BI-REX

Con sede a Bologna, BI-REX è uno degli 8 Competence Center nazionali istituiti dall’ex Ministero dello Sviluppo Economico, oggi Ministero delle Imprese e del Made in Italy, nel quadro del piano governativo Industria 4.0. BI-REX, con focus specializzato sul tema dei Big Data, nasce con l’obiettivo di favorire l’adozione delle tecnologie abilitanti Industria 4.0 e le operazioni di trasferimento tecnologico delle imprese, in particolare PMI: tutto questo attraverso una vasta serie di servizi che includono, tra gli altri, formazione, consulenza, realizzazione di progetti di innovazione 4.0, attività di Test Before Invest legate alla Linea Pilota.

 

BI-REX è un consorzio pubblico-privato che raccoglie 60 diversi player ed è composto da:
• 48 Imprese di eccellenza operanti in vari settori industriali (tra cui Meccatronica, Servizi, Logistica, Finanza, ICT, Biomedicale, Agro-Food, Energia e Ambiente, Automotive, Aereospace);
• 12 Enti, Istituzioni, Università e Centri di Ricerca.

“La partnership con ASTRA Research rappresenta un’opportunità importante per ampliare la nostra offerta di servizi e raggiungere nuovi orizzonti nel mondo dell’ingegneria”, ha dichiarato Stefano Cattorini, Direttore Generale di BI-REX. “ASTRA Research porta una profonda competenza nella ricerca e nell’analisi dei dati, e insieme potremo offrire soluzioni più complete e avanzate ai nostri clienti.”

 

ASTRA Research, nota per la sua expertise nell’elaborazione avanzata dei dati e nell’analisi predittiva, si impegna a contribuire a una maggiore precisione nella previsione delle tendenze di mercato e nella comprensione dei modelli aziendali. La collaborazione con BI-REX, esperto nel fornire soluzioni di visualizzazione dati intuitive e accessibili, permette alle aziende di prendere decisioni più informate e tempestive.
“La sinergia tra le competenze di ASTRA Research e BI-REX è la chiave di questa partnership. Insieme, stiamo ridefinendo il panorama della simulazione e dello sviluppo prodotto, offrendo ai nostri interlocutori, un vantaggio competitivo nel mondo degli affari sempre più orientato ai dati”, ha dichiarato Roberto Rosi, CEO di ASTRA Research.
Le due società collaboreranno strettamente per sviluppare nuove funzionalità e servizi che rispondano alle esigenze sempre crescenti del mercato. La partnership BI-REX e ASTRA Research è un passo significativo nel perseguire l’eccellenza nell’analisi dei dati e nell’offerta di soluzioni che rispondano alle esigenze sempre crescenti del mercato.